Ti riporto parte del mensile “Ponzano, la Nostra città” uscito a Marzo e distribuito a tutti i residenti di Ponzano. ho trattato un tema molto interessante…buona lettura!
Ormai mi conosci, sono parecchi anni che valuto e vendo case e ti posso assicurare che NESSUN periodo è stato difficile come questo, OGGI infatti, non si fa altro che parlare di crisi.
Mi dirai…” eh si.. Una volta si comprava, si rivendeva e ci si guadagnava anche”. Si certo, è vero. Di sicuro ti riferisci al periodo in cui c’era la Lira. Il passaggio all’Euro è stato un cambiamento epocale. Prima di questa rivoluzione il mercato immobiliare dava grandi, grandi soddisfazioni.
Per capire come vanno le cose oggi, devi seppellire luoghi comuni, rimpianti, nostalgie e fare i conti con la realtà.
Cerchiamo di capire COSA succede al nostro mercato immobiliare, ma soprattutto COME salvare casa TUA dalla crisi.
I prezzi delle abitazioni OGGI registrano una tendenza al ribasso, che si tratti di una casa NUOVA o USATA. Se non la pensi così, ti suggerisco di mettere i piedi per terra, dare un occhio ad un giornale o ascoltare con molta attenzione le notizie economiche. Di qualsiasi sponda politica tu sia, la realtà è una sola…
le case costano MOLTO MOLTO meno rispetto al periodo pre-crisi.
I tempi cambiano e deve cambiare anche, e soprattutto, il modo di comprare e vendere casa. Te lo dico io che faccio questo mestiere per vivere da 18 anni ed ho avuto la possibilità di seguire più zone, ma la minestra è la stessa. Oggi, nonostante la valanga di peste che ci ha colpito, il numero di compravendite è assolutamente in aumento su base annua. Si, si vende di più, rispetto a quando “Si stava meglio”!
Un caso? Non credo.
– Sono Wonder Woman? No, lei è molto più alta di me.
– Voglio venderti aria fritta con belle parole? Se fosse vero, non ci metterei certo la faccia!
Vedo già molti pensieri girarti per la testa. Lo so, la storia che la casa ha perso valore rispetto a quando l’hai comprata fa girare le scatole a TE e a molti miei clienti, con la differenza che a loro ho già dimostrato che in periodi come questi ci si può anche guadagnare.
Il problema è questo: oggi TU che vendi non vuoi mollare sul prezzo, mentre chi vuole comprare sa benissimo quale è il prezzo di casa tua e NON vuole strapagarla. La soluzione? Ora ti spiego.
Di solito, almeno all’inizio, TU scegli di fare così: calcoli un prezzo, informi amici, colleghi, conoscenti che hai messo in vendita la casa. Un bel cartello fuori sul terrazzo, un annuncio in internet ed è fatta! Hai sbaragliato la concorrenza e soprattutto gli agenti immobiliari sanguisughe che vogliono soldi per fare quello che hai già fatto tu! Fiero e orgoglioso della tua opera, aspetti al varco quello che ti darà i tuoi bei soldini!
Permettimi di ricordarti che siamo sul pianeta Terra, si quello con la crisi! Se davvero le cose fossero così facili…che senso avrebbe parlare di crollo del mercato immobiliare?
LE COSE SONO CAMBIATE…SCORDIAMOCI IL PASSATO!!
E’ finito il tempo in cui le abitazioni che si vendevano da sole. Si sono ripetitiva lo so, ma ti assicuro che sono stanca di sentire le persone lagnarsi, e poi .. quando vado a valutare casa loro, mi sento dire “ehhhhh ma io l’ho pagata più cara, non posso mica svendere” e ancora “eh ma mio cugino/il mio vicino/il mio collega ha SVENDUTO…non posso mica fare la stessa fine io” oppure (la più bella) “ma io non ho fretta”.
Voglio dire che si deve usare un pelo di coerenza. Se ti lamenti perché: le tasse sono alte, i soldi sono sempre meno, il lavoro non è più sicuro e alla fine della fiera ti rendi conto che stai facendo le spese della crisi sulle TUE spalle, allora devi renderti conto che un altro effetto della crisi è il deprezzamento di casa tua. Si, hai capito bene, non riguarda solo tuo cugino/il collega/il tuo vicino di casa…
LA CRISI ha colpito ANCHE CASA TUA.
Devi capire come salvare casa TUA dalla crisi.
Prima te ne fai una ragione e prima cominci a fare i conti con i VANTAGGI che puoi ottenere da questo periodo.
Se non sei disposto a farlo, butta pure questa carta nel cestino perché io non posso aiutarti. Se invece, il tuo obiettivo è quello di realizzare il TUO progetto di vendere e quindi di trovare chi si vuole sedere a tavolino, per acquistare casa tua, allora continua a leggere.
SPARARE NEL POLLAIO O FARE CENTRO?
Buone notizie! Sono finiti i tempi d’oro per i venditori di casa improvvisati che creano problemi enormi oltre a quelli che già ci sono. Questi, una volta messo il cartello e un annuncio in internet aspettano che il cliente arrivi…proprio come si faceva negli anni buoni: nemmeno loro hanno capito che bisogna voltare pagina infatti, se nella tua zona vendono tre case in un anno .. “hanno tirato a campare”…ti vuoi mettere nelle loro mani?
Quali sono le conseguenze di vendere casa così? Che TU con i tuoi sistemi (o l’agente con gli stessi!) spari nel mucchio sperando di prendere una bella preda che si inchini alle tue richieste (MAGARI) e lasci che il tempo continui a mangiare il valore di casa tua.
Ci sono passata anche io sai! So bene come bruciare per sempre un potenziale acquirente e lasciare un immobile alla mercé degli eventi. Nel tempo ho raccolto confidenze fatte da clienti …mi hanno confessato che cartelli ed annunci sono un dramma per chi compra!
X Chiamare dai cartelli è fastidioso. Chi cerca casa sa quanto vuole spendere e parlare di soldi al telefono al primo contatto non è semplice perché crea imbarazzo e parlare di cifre è una cosa intima. Ogni speranza di accaparrarsi il cliente svanisce dopo il primo contatto.
X Gli annunci invece, è vero che attraggono, ma NON la persona interessata a casa tua, descrizione e prezzo creano aspettative che nel 99% dei casi non vengono soddisfatte…va a finire che l’acquirente ti dice..“ma io pensavo..credevo…mi pareva di aver capito”..”mi sto solo facendo un’idea”. Anche questo cliente è perso.
L’acquirente è merce sacra, IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO CE L’HA LUI. Non puoi far finta di non capire, lascia che ti spieghi: se dopo mesi che hai la casa in vendita, nessuno ha comprato, il problema non è l’acquirente. Chi compra, prima di vedere case, ha già fatto un sacco di scelte impegnative, come decidere la zona, la tipologia, il budget, la banca. E’ dunque pronto a comprare e nella tua zona vede tutte le opportunità che rispecchino le sue necessità. Vedi…una vendita “sana” prevede che: l’acquirente vede casa tua, gli piace, ci si siede a tavolino per limare il prezzo, capire i tempi ed infine ci si accorda….FINE. E’ così che vuoi che vada vero?
QUESTO INVECE, E’ CIO’ CHE SUCCEDE:
Clienti scelti a caso = Tempo perso
Tempo perso = casa non venduta
Casa in vendita da tempo = deprezzamento
Deprezzamento = SVENDITA
Questo è l’unico caso di SVENDITA reale. Quando tu dici “devo vendere a meno di quando ho comprato” questa NON è svendita, è il risultato di un mercato che fa fatica. Ascolta bene … ora ti sto svelo un segreto importantissimo:
*********************************************************************
LE PERSONE NON COMPRANO CASE CHE COSTANO TROPPO POCO
********************************************************************
Questo perché NESSUNO vuole sentirsi né un pezzente, né una persona con scarsa disponibilità economica. Tutto questo ti suona familiare, vero? Ma certo! In qualsiasi acquisto TU vuoi essere sicuro di aver fatto “l’affare” di essere arrivato nel momento giusto, di avere una cosa che vale molto di più del prezzo pagato … e vuoi che lo percepiscano anche gli altri!! Di certo NON vuoi nemmeno pensare di aver acquistato una qualsiasi cosa che ti metta l’etichetta da barbone!
Ti ricordi la pubblicità del SUV dove il potenziale acquirente dice “..ma io voglio spendere molto di più!” .. in quel caso l’acquirente NON VUOLE spendere così poco…è da barbone!! Nessuno vuole dare del mendicante a nessuno, ma questa è la realtà….è ciò che succede nella TUA testa e nella testa di tutti nel momento dell’acquisto! Scegliere e comprare sono fasi fatte di percezioni e da tali vanno gestite!
Ti è chiaro allora, che il TUO/MIO obiettivo NON DEVE ESSERE quello di SVENDERE casa, ma mettere assieme tutte quelle operazioni che permettono a chi compra di FARE L’AFFARE?
Lasciamo allora la SVENDITA alle aste, ai venditori improvvisati e a tutti coloro che non hanno a cuore le sorti del proprio patrimonio. La buona notizia è che ce la possiamo fare!!!!
Non seguire questa strada significa rinunciare al progetto di cambiare casa e lasciare irrealizzato il sogno di far felice te e la tua famiglia. Ti dispiacerebbe?
*********************************************************************
TI E’ CHIARO PERCHÉ NESSUNO ACQUISTA UNA CASA IN SVENDITA,
MA CERCA UNA CASA IN VENDITA?
HAI CAPITO PERCHÉ’ DEVI TRASFORMARE CASA TUA NELL’OCCASIONE CHE NESSUNO VUOLE FARSI SFUGGIRE?
********************************************************************
SOGNI IRREALIZZATI O PROGETTI CHE SI CONCRETIZZANO? LA SCELTA E’ TUA.
Scegli TU quale strada prendere, ma ricorda che OGGI hai i mezzi per toccare con mano ciò che ormai credevi perso.
Non è stato facile nemmeno per me cambiare modo di fare e di pensare. Speravo che dopo la gavetta la strada fosse in discesa.. accidenti come mi sbagliavo…con l’arrivo di questa crisi, ho capito che ragionare e agire come “sempre” non mi aiutava più nemmeno a tirare a campare … ma l’aspetto peggiore è che non aiutava nemmeno il cliente a vendere o a comprare. Un vero disastro.
Ho dovuto sbattere la testa più volte per capire cosa non andava, ma dopo anni ho finalmente ho trovato la soluzione che mi assicura ottimi risultati e OGGI, ammettere di lavorare nel settore della vendita, n
on mi fa più sentire “una pezzente” (Hai capito vero cosa intendo?!) Io posso risparmiarti tutta l’agonia che senza dubbi vivresti se decidi di affidarti ai metodi tradizionali per vendere e anche per comprare.
Ora puoi decidere tra SVENDERE, con:
– AGENTE GENERALISTA (TRATTO TUTTI GLI IMMOBILI OVUNQUE SIANO)
– CLIENTI NON SELEZIONATI
– PUBBLICITÀ CANALI TRADIZIONALI
– TEMPI LUNGHI
– MARKETING INESISTENTE
Oppure: VENDERE, con:
– AGENTE SPECIALIZZATA NELLA TUA ZONA
– SISTEMA DI VENDITA ESCLUSIVO PER IL TUO IMMOBILE
– MARKETING “LASER” A SECONDA DELLE CARATTERISTICHE DI CASA TUA
– CLIENTI SELEZIONATI
– RISULTATO
– TEMPI RIDOTTI
Come ti dicevo, questa è una soluzione che metto a TUA disposizione dopo aver capito che se continuo a lavorare come tutti gli altri, non potrei mai risolvere i problemi che si legano alle compravendite di questo periodo.
Questa non è solo una soluzione, è un metodo. Quello che farà vendere casa tua.
Se ti sembrano belle parole, non ti preoccupare capisco! Il mio settore è pieno di buoni oratori! Per farti capire che lavoro in modo differente, mi piacerebbe farti parlare con alcuni miei clienti che si son visti vendere casa in una settimana!! Guarda che alle mie parole erano dubbiosi anche loro…poi hanno dovuto fare i conti con la realtà!
Se stai ancora leggendo, sono contenta che tu sia arrivato fino a qui, perché hai avuto il coraggio di dare fiducia ad una agente immobiliare e sappiamo bene che le etichette di questa categoria non è certo carina! Sono felice perché ora hai la soluzione per risolvere il tuo problema…che si chiami VENDITA o ACQUISTO…o entrambe!
Ti ho spiegato che non si tratta di aria fritta, ma di un sistema dedicato e diversificato per ogni immobile, che risolve il problema della SVENDITA. Lo trovi solo da me, come ti ho detto io non sposo i metodi tradizionali e ti ho spiegato perché non funzionano più.
Questo è anche il motivo per cui ancora troppi privati si trovano intrappolati in situazioni come:
X sono passati tanti mesi e non ho ancora venduto
X avrei voluto la casa che ho visto, ma senza aver venduto ho dovuto lasciar perdere
X dalla vendita sto solo perdendo un sacco di soldi
X tante persone sono venute a vedere la casa, ma nessuno che mi abbia fatto un’offerta
X non capisco quale sia il problema che non mi fa vendere la casa
Tutto già sentito, non è così?
X Anche tu vuoi trattare casa TUA come carne per avvoltoi o preferisci ottenere i benefici che il mercato offre in questo momento?
X Preferisci far di testa TUA e rinunciare ai progetti che hai?
Non pensi che sia arrivato il momento di affidarti a chi ti può aiutare e far diventare realtà l’idea che hai in testa? Se quest’ultima è la tua necessità, sai che la strada è una sola:
SISTEMA = RISULTATO = REALIZZAZIONE DEL TUO PROGETTO
Non esistono altre soluzioni.
Lavorare con sistemi tradizionali o ancor peggio a caso, NON FA TRADURRE IN REALTÀ’ I TUOI OBIETTIVI.
Perché allora ho deciso di scriverti? Il motivo è semplice. Capisco la confusione e anche la rabbia che provi TU venditore in un momento come questo. Come ti ho detto, ho la chiave di svolta per alleggerire il tuo fardello e voglio dimostrarti già da questo momento che le mie non sono solo parole, quindi sto per fare qualcosa che NESSUN ALTRO farà per te!
*** BONUS****
Questo è il momento giusto per invitarti in ufficio e farti profittare di una strepitosa iniziativa che ho pensato per TE venditore. Si tratta di una possibilità unica che ti farà risparmiare da subito TEMPO E DENARO.
Metto quindi a TUA disposizione:
- AGENTE SPECIALIZZATA NELLA TUA ZONA che fornirà precise indicazioni su come vendere
- SISTEMA DI VENDITA ESCLUSIVO PER IL TUO IMMOBILE no basare le speranze di vendita sui canali tradizionali
- MARKETING LASER A SECONDA DELLE CARATTERISTICHE DI CASA TUA accurata gestione dell’immobile
- CLIENTI SELEZIONATI per evitare visite a caso
- RISULTATO
- TEMPI RIDOTTI rispetto ai sistemi tradizionali
Datti una possibilità, realizza il tuo progetto di cambiare casa senza inconvenienti e senza perdite di tempo. SALVARE CASA TUA DALLA CRISI è LA MIA MISSIONE!
Grazie per l’attenzione!
Giada Carniato
P.S.: ricorda che:
-
Risparmiare tempo significa risparmiare soldi
-
Usufruire del
-
sistema è semplice, basta contattarmi
P.P.S. Cosa succede se non mi chiami?
I tuoi progetti rimangono chiusi in un cassetto
-
Gli effetti del tempo attaccheranno il valore del tuo immobile
-
Le cose peggioreranno
-
Perderai un sacco di soldi credendo a chi del mercato immobiliare della TUA zona, non sa proprio nulla!
Approfitta! Chiama!!
Giada Carniato
Via Montello 1, Ponzano Veneto Cell. 338 2931516
Mail info@giadacarniato.com
: