LA TUA NUOVA CASA CHIAVI IN MANO!
Mi chiamo Silvia Casarin e il mio obiettivo è di mettere la tua anima all’interno della tua nuova casa, come l’hai sognata, come l’hai sempre desiderata
Sai cosa succede di solito appena definisci la compravendita del tuo nuovo immobile a progetto?
Inizierai ad interfacciarti con tutti quei professionisti che lavorano per il costruttore, ma che necessitano delle tue direttive per personalizzare al meglio la casa che hai scelto!
Detta così può spaventare un po’, in realtà si tratta della fase più divertente e creativa, dove metti in campo la tua personalità, attraverso la scelta dei materiali, come le piastrelle per rivestire i bagni, il tipo di pavimentazione, la predisposizione elettrica corretta per i lampadari che hai cercato per così tanto tempo, le rubinetterie che ti piacciono così tanto e che vanno esattamente dove hai in mente tu e quei led che ti fanno brillare gli occhi così tanto.
Queste scelte dovranno per forza essere allineate in termini di stile e continuità con l’arredamento che sogni. Ed è proprio a questo punto che molti clienti si trovano in difficoltà, è proprio da qui che ti prenderò per mano!
Dimmi, rischieresti davvero di compromettere la perfezione del tuo sogno che si sta per realizzare, a causa di una svista da parte di un addetto ai lavori o per colpa di un errore di un fornitore?
Personalmente credo che la maggior parte dei problemi di questa natura siano sempre risolvibili, e vero!
Ma è altrettanto vero che la soluzione al problema, lascia quasi sempre un segno.
E quel segno potrebbe rimanere per sempre impresso dentro alla tua nuova casa!
Davvero ti andrebbe di rischiare così tanto?
Anche se la risposta è abbastanza scontata, quello che non è affatto scontato è il come mettersi completamente al riparo da questo rischio, ed è per questo motivo che ti sto scrivendo.
Mi chiamo Silvia Casarin, mi occupo di Interior Design e assieme ai miei colleghi architetti portiamo avanti con impegno e dedizione l’operatività di Visma Plus 3 di Casale sul Sile (TV), l’azienda di arredamenti d’interni che abbiamo sposato oramai da tanti anni.
Il mio lavoro è di accompagnare l’acquirente di una nuova casa acquistata su progetto, dalla fine della compravendita fino a quando il suo nuovo immobile avrà esattamente l’aspetto che egli immagina e desidera.
In una nuova casa ancora vuota, si potrebbero prevedere infinite conformazioni di arredo dello spazio a disposizione, tra infiniti colori e infinite forme tra cui scegliere, ma solo una combinazione identifica la vera “Anima” di casa tua.
Soltanto un progetto di arredo potrà identificare l’Anima della tua casa, intendo quella cosa che ti fa sentire completamente appagato di quello che stai per realizzare, che ti fa sentire perfettamente al sicuro se ti immagini proiettato all’interno di ciò che stai per far nascere, che ti fa pensare che la casa a cui stai dando una forma rifletta perfettamente la tua personalità ed il tuo stile e intendo soprattutto quando senti che la tua ambizione sta per essere appagata senza eguali.
Quando dentro di te ci saranno tutte queste sensazioni, potrai dire che la tua casa ha un’Anima e che sia quella giusta per te.
Il mio mestiere, in parole molto semplici è di fare in modo che questo accada!
Nel mio approccio professionale, parto facendomi raccontare dal cliente l’immagine che ha nella testa della sua casa ideale, le forme, i colori assieme ai desideri che conserva da tempo, cerco di mettere a fuoco la personalità di ognuno dei miei interlocutori e di accorgermi di tutto quello che mi stanno chiedendo, soprattutto indirettamente.
Poi si ritorna per un attimo con i piedi per terra ad analizzare insieme un fattore molto concreto e determinante, il budget.
Con il fine di preservare il bene più importante ovvero la serenità di chi ho davanti, ritengo sia giusto affrontare questo argomento inizialmente per non creare e alimentare nelle persone delle illusioni portando avanti progetti lontani da quelle che sono le loro aspettative di spesa.
Per me “Arredare” non ha mai significato -riempire degli spazi con qualche mobile-, arredare è accompagnare chi ripone fiducia in me, in ogni istante, attraverso un percorso di sperimentazione, scoperta e confronto costruttivo con il fine di arrivare alla cosa per la quale tutti viviamo, una grande Emozione.
Attraverso l’impiego di strumenti dedicati e di software specifici, sono in grado di portarti all’interno della tua nuova casa anche se questa fisicamente non esiste e di adattare la medesima abitazione “virtuale” alle più dettagliate esigenze e sfumature di gusto estetico, abitativo e di comfort.
Questa fase di studio del progetto mi permette di presentare in modo efficace al cliente una soluzione abitativa in bozza su cui iniziare a lavorare insieme entro tempi brevissimi, consente di evitare tutte le brutte sorprese che rimangono in agguato quando si procede alla realizzazione vera e propria del progetto e inoltre offre l’impagabile vantaggio di poter visualizzare con facilità delle variazioni o scelte alternative inerenti al medesimo progetto.
La mia ambizione più grande è di poterti aiutare in quel percorso che ti conduce al primo giorno in cui andrai a vivere dentro alla tua nuova casa e se mi darai la tua fiducia ti prometto che sarò in grado di ricambiarla con la serenità di non doverti preoccupare più di niente, perché ci sarò io a tenere tutta la situazione e le tempistiche sotto controllo per poi aggiornati costantemente.
Sono in grado di prometterti anche grandi soddisfazioni quando tutto sarà finito e pronto, con la garanzia che tutto quello che verrà realizzato per te, sarà esattamente come lo hai sognato, come lo desideri e come avevamo stabilito insieme. Se vuoi conoscermi, questi sono i miei contatti:
Silvia Casarin Cell. 346 3686154
Mail: silvia.casarin@vismaplus3.com