L’hai pensato anche tu, almeno una volta, “basta, vado via, sparisco..”?
Bene, mi trovi particolarmente d’accordo anzi, ti dico di più, oggi ti insegno a farlo!
Proprio così, ti insegno a scappare, perché se in questo momento hai a che fare con il mercato immobiliare, è mio dovere svelarti che SEI UN OSTAGGIO.
Come riconoscere le VERE opportunità immobiliari
Tu che cerchi o vendi casa sei un ostaggio inconsapevole di buffoni e falsi esperti del settore travestiti da angeli custodi. Ti stanno bombardando in modo subdolo di informazioni ingannevoli e tendenziose allo scopo di scegliere al posto tuo, FARE I LORO INTERESSI e beffarti alla grande.
E’ impressionante il livello incontrollato di informazioni sbagliate, fuorvianti e ingannevoli a cui sei esposto. Ti stanno facendo il pelo e il contro pelo! E’ fastidioso ed irritanta ed OVVIO che NON è colpa tua!!! La buona notizia è che ora che l’ho capito, sono qui per aiutarti.
Ti anticipo che imparerai a temere delle passeggiate all’aria aperta, dei tragitti in auto in compagnia della radio e soprattutto delle serate sul divano davanti alla TV. No, non sono impazzita e non voglio creare allarmismi!
Ti avviso anche, che nel 99% dei casi, dopo aver letto questo articolo, prenderai coscienza di essere vittima inconsapevole di queste sanguisughe occulte e vorrai sapere come potertene liberare.
Mi dirai “Si, ma questo cosa ha a che fare con me che vendo o compro casa? Di cosa sta parlando questa?” Continua a leggere e ti renderai conto che davvero ti sto aprendo gli occhi.
Se cerchi o vendi SEI UN OBIETTIVO SENSIBILE, il miele per l’orso, la briciola per la formica , la maglietta nera sotto il sole di agosto.
Come riconoscere le VERE opportunità immobiliari
Ricordi “Il Signore degli anelli”? Il protagonista dei buoni è il piccolo Frodo che deve arrivare a destinazione fuggendo però dal suo nemico più temibile, Sauron che cerca in tutti i modi di ostacolarlo e non solo.
Nelle varie avventure, Frodo cerca di districarsi dai pericoli che lo attendono. Nelle circostanze di imminente pericolo, Frodo infila al dito un magico anello che ha il potere di renderlo invisibile e quindi aprigli la strada della salvezza, ma se da una parte questo anello lo aiuta, dall’altra ha anche il potere di avvertire Sauron della posizione di Frodo, rendendolo così facile preda. Ciò non bastasse, quando l'”occhio di Sauron” avverte Frodo, questo viene indebolito e sottratto di molta, molta linfa vitale.
Tornando a noi….
Tu sei il piccolo Frodo che ha bisogno di vendere o acquistare casa. Tra le cose che fai più spesso per farti un’idea sul prezzo di vendita e/o di acquisto e sull’andamento di mercato, ci sono modi consapevoli come l’uso di internet e una letta ai giornali di annunci, cui si aggiunge un modo inconsapevole, ovvero la pubblicità in tv, alla radio, su cartelloni etc., il cui messaggio ti viene proposto più e più volte, fino a diventare per TE, verità.
Me ne sono resa conto nell’ultimo periodo, in cui mi sono messa nei TUOI panni. Ho scoperto cose allucinanti! Se non sei del settore, quindi non hai la capacità “tecnica” di scindere la FECCIA dalla realtà…..SEI LETTERALMENTE FREGATO.
PER FARTI UN ESEMPIO
Mi sono messa a guardare annunci in internet, come se stessi cercando casa o avessi mezza idea di vendere la mia per comprare qualcosa di più adatto. CHE MAL DI TESTA!!!
Caro cliente mio, da oggi hai tutta la mia comprensione e massima stima. Come fai ad avere ancora voglia di cambiare casa!?!?
Come fai a selezionare la casa che fa per te, quando gli annunci, sono scritti IN MODO UGUALE PER TUTTE LE TIPOLOGIE?!
“Ingresso, soggiorno, 2 camere, bagno, magazzino e garage. Zona servita”
“Villetta indipendente con ingresso, soggiorno, 3 camere, 2 bagni, magazzino e garage. Zona servita”
Vogliamo parlare di chi cerca di distinguersi dai precedenti con ampie dosi di creatività? Leggi qui cosa ho trovato:
– Case con 2 camere che improvvisamente diventano 3 camere
– Metri quadrati che da 60 diventano 100!!
– Zona “servitissima” e scopro che il primo vicino di casa è a 1 km
– Ottime finiture, ma in realtà devi spendere E 100.000 per renderla abitabile
– “Libera subito”, ma ha 3 ipoteche
– La stessa casa ha 4 prezzi diversi
– Foto accattivanti ed allargate per poi scoprire che in soggiorno più di 2 persone non ci stanno
– Casa “coccola” ed è un monolocale con mansarda abusiva proposto a peso d’oro
– Ampio terrazzo dove non ci sta lo stendino
– “Nuovo” e ha 7 anni
– “Mai abitato”…ed è solamente stato ridipinto
– Annuncio pubblicato oggi, prezzo imbattibile, chiamo,venduto (COMPLIMENTI!!)
– “Ampia metratura” e la terza camera non ha la finestra
………….devo continuare!?!?
Di questi esempi è PIENO internet, i giornali e i volantini. COME FAI!?”?”? Come hai fatto fin’ora?
Come riconoscere le VERE opportunità immobiliari?
Sai qual è lo scopo di questi “professionisti del settore”? Te lo dico io. DECIDERE PER TE! Una volta che fissi l’appuntamento è lì che ti rendi conto che l’immobile NON HA NESSUNA, dico NESSUNA delle caratteristiche che ti è indispensabile.
LO SCOPO è FARE VALANGHE E VALANGHE DI APPUNTAMENTI…E SPARANDO NEL MUCCHIO LORO QUALCOSA PORTANO A CASA, TU NO, TU PERDI TEMPO.
Risultato? TI HANNO ACCALAPPIATO!! L’occhio di Sauron ti ha visto!!!
Dopo aver visto l’ennesimo appartamento al piano terzo senza ascensore, non mi venire più a dire….”Si, ma io al telefono ho detto che volevo il giardino! Sono loro che non ascoltano…”
Ti rendi conto che i tuoi interessi NON coincidono con quelli di questi “professionisti”!?!?
QUAL è IL MESSAGGIO SEGRETO?
Ora che lo sai, cerca di non farti beccare con le mani nella marmellata! Distingui chi butta lì annunci per riempire il web e le pagine dei giornali PER PORTARE A CASA UNA VENDITA OGNI 1000 APPUNTAMENTI e chi invece, fa l’interesse TUO e del venditore.
Questi personaggi, che per simpatia chiamo “CREATIVI” non fanno l’interesse nemmeno dei venditori di quelle abitazioni. Sono gli stessi venditori che a distanza di mesi si lamentano perché l’appartamento non è ancora stato venduto. I creativi però sulla punta della lingua hanno sempre “eh…ma c ‘è la crisi, la gente non compra”.
Ne sei ancora convinto?!??!
La verità è che non ti ascoltano, sei un numero nel posto sbagliato al momento sbagliato. Loro vogliono scegliere al posto tuo. Tu cerchi 3 camere con giardino? E loro ti portano a vedere il terzo piano senza terrazzo…TANTO è LO STESSO…NO?
Attenzione che continuando così, quello che perderà la pazienza e la voglia di cambiare casa sarai TU, non loro che nel frattempo continuano a ricevere telefonate e fare appuntamenti senza senso (se non per un loro tornaconto)!
Da tempo ormai, pubblico gli annunci delle case mettendo in evidenza le loro particolarità (e ce ne sono tante!!!) e mi rendo conto che più conosco una casa, più riesco a creare un annuncio che arriva dritto al cuore di chi lo sta cercando (forse perché le case non sono tutte uguali?!).
E’ il minimo che si possa fare per un cliente che vende, non trovi? Ed è il minimo che si possa fare anche per chi cerca casa!
Ti riporto un altro esempio.
E’ ORMAI UNA CONSUETUDINE….RIPETO E’ LA NORMA…
che il cliente che cerca casa con me sia accompagnato a percorrere 2 strade parallele:
1) cerchiamo la soluzione di mutuo ideale e …….POI
2) individuiamo la casa ideale
Perché?
DA SEMPRE le banche hanno bisogno di un tempo tecnico per esprimere un giudizio:
1) sulla effettiva possibilità di darti il mutuo
2) sulla quantità di denaro che è disposta a darti
3) La risposta positiva che la banca rilascia vale 6 MESI, quindi hai quel tempo per trovare casa.
Tutto chiaro fin qui?
Ti è chiaro che la risposta positiva che la banca rilascia vale 6 MESI, quindi hai quel tempo per trovare casa?
Se un giorno cercherai casa con me, vedrai che quello che ti sto raccontando è NORMALE, faremo assieme un passo alla volta, sceglierai la soluzione di mutuo che ti va meglio (se ne hai bisogno) e cercheremo esattamente la casa che stai immaginando!
Questo perché:
– non posso farti fare il passo più lungo della gamba
– non mi permetto di farti innamorare di una casa che NON ti puoi permettere
– non posso illudere il venditore che gli comprerai cassa
– oppure, posso farti comprare qualcosa che credevi inimmaginabile!!
Questo per dire cosa?
Recentemente ci sono istituti di credito che pubblicizzano UNA GRANDE NOVITÀ!!!! Si, un prodotto che ti da la possibilità di scegliere il mutuo e ti regala 6 mesi di tempo per trovare la casa…MA VA?!?!?!
Ora che sei preparato anche in materia “mutuo”…rispondi alla domanda: quale sarebbe la novità?!
NESSUNA.
ANCHE QUESTO è UN MODO PER ACCALAPPIARTI.
E perché mai? Te lo spiego.
QUALE è IL MESSAGGIO SEGRETO?
Le banche hanno in pancia una valanga di immobili che vogliono rifilarti. Si, sono gli immobili di chi non riesce a pagare tutto il mutuo che ancora grava sulla casa.
La banca però ha ancora l’ipoteca quindi, cosa fa?
Fin’ora la banca si è già presa i soldini di polizze, perizia, istruttoria e interessi dal proprietario. Oggi quel proprietario è in difficoltà e forse non riuscirà mai di pagare tutto il mutuo.
La banca allora, dal momento che non vuole “rimetterci”, decide di mettere in vendita l’immobile prima che vada all’asta.
Questo perché? Perché le aste partono da valori molto molto bassi e la banca vuole evitare di guadagnarci poco o niente.
La banca non si accontenta di essersi presa polizze, perizia, istruttoria e interessi dal proprietario negli anni precedenti.
Eh no!!
Anticipando l’asta, decide di vendere quella casa ad un prezzo che, nella stragrande maggioranza dei casi, è più alto del reale valore di mercato. Perché?
Perché più alto è il prezzo, più ci guadagna!!!
Chiude il credito con il vecchio proprietario, il margine se lo intasca, vende ad un nuovo soggetto, quindi appioppa un altro mutuo, altra polizza, altra istruttoria e altri interessi per i prossimi 20 o 30 anni! “Eccezzziunale veramente”!
Ti faccio una domanda.
Un istituto che promuove questa attività….altamente speculativa….mi dici quanto ha a cuore te e le tue esigenze?
Quanto credi sia preparato e possa darti un consiglio da VERO professionista del settore immobiliare e non di parte? Non credi ci sia un piccolo conflitto di interessi?
Un impiegato di banca, per quanto in gamba sia, che fino a ieri lavorava allo sportello o comunque si occupava di finanza….quanto vuoi che sappia di valori immobiliari, qualità della costruzione, rivalutazioni e svalutazioni di zona, etc? Sai quanto tempo serve ad un esperto immobiliare per imparare a conoscere ed utilizzare con padronanza questi dati? Anni, molti anni di duro lavoro.
In banca troverai sicuramente lo sportello dedicato all’acquisto della casa. Ora sai perché e a cosa vai incontro!
Vai lì e trovi casa + mutuo…pacchetto completo!
Non credi di essere un buon bocconcino dal momento che gli fai prendere un bel gruzzolo sull’acquisto della casa e in più…hanno un cliente che gli foraggia soldi mese per mese sul mutuo?!
Detta così il sistema è quasi geniale. Si “quasi” perché se leggi tra le righe, NON C’È’ alcun vantaggio per te.
Dico bugie quando ti avverto di non stare tranquillo, nemmeno quando sei comodamente rilassato sul divano a guardare la tv?!
Come riconoscere le VERE opportunità immobiliari
E’ ora delle buone notizie!
Utilizza queste preziose informazioni per farti furbo! Ora anche tu hai l’anello magico di Frodo, cerca di SPARIRE quando il pericolo incombe! Usalo per tutelarti!
Se cambi casa e vuoi fare scelte giuste, responsabili che ti facciano dormire sonni tranquilli, scegli un professionista, perlomeno specializzato in quel che fa!
Andresti mai a curare una carie da un avvocato?
Ti faresti mai compilare la dichiarazione dei redditi da un gommista?
Sono certa che hai risposto nel modo corretto!
Grazie per l’attenzione!
Alla prossima!
Se hai domande, lasciami un messaggio qui sotto, ti risponderò!
Giada Carniato
Cell. 338 2931516
Mail: info@giadacarniato.com
Via Montello n. 1 a Ponzano Veneto
(a fianco Pasticceria Elite)
www.giadacarniato.com